Attivazione piattaforma formazione E-Learning
- Marco de Marchi
- 16 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 1 ott 2021
Qemme ha attivato il servizio di formazione in modalità E-LEARNING.
L’erogazione dei corsi sfrutta la Piattaforma AIFOS, per cui Qemme srl è Centro Formazione Accreditato.
La formazione in modalità e-learning è un metodo di insegnamento che permette agli utenti di accedere alle risorse e ai servizi attraverso Internet e un dispositivo collegato alla rete (Pc/tablet/smartphone), permettendo di seguire le lezioni con libertà di orari e luoghi.
Così è possibile attivare la formazione anche per un singolo utente, in qualsiasi momento dell’anno, senza obbligarlo a spostamenti logistici.
E-Learning è interazione totale e apprendimento collaborativo e si differenzia dalla FAD, basata invece su un’interazione one to one (apprendimento isolato).
Le lezioni sono strutturate in unità didattiche, ognuna delle quali contiene un riepilogo ed uno o più test intermedi.
Prima di iniziare ogni corso è fornita dal sistema la scheda progettuale, contenente programma, durata, obiettivi, ecc. Alla fine del corso, prima dello svolgimento del test finale, è possibile scaricare tutte le dispense del corso appena svolto da utilizzare come ripasso.
QEMME SRL si occuperà di attivare il corso, iscrivere il partecipante allo stesso, monitorare l’andamento della frequenza e fornire l’attestato finale previo superamento del test finale.
Di seguito l’elenco dei corsi erogabili in modalità e-learning, con relativa durata.

Formazione del lavoratore
Formazione del preposto
Formazione del datore e lavoro RSPP
Formazione del dirigente
Aggiornamenti per il lavoratore
*Per questi corsi, la modalità di apprendimento e-learning deve essere integrata da ore di formazione interaziendale in aula, la cui quotazione sarà definita a parte.
Per visualizzare correttamente i corsi sulla piattaforma è necessario rispettare i seguenti parametri:
Sistemi Operativi Supportati: Microsoft Windows (7 o superiore), OSX (10.6 o superiore)
Browser Supportati *:Google Chrome(> 50), Mozilla Firefox(> 52), Internet Explorer(11) ,Microsoft Edge(ultima versione),Safari(> 9, solo su OSX aggiornato)
Impostazioni Browser: Livello di privacy e protezione consigliati: medio, medio alta – JavaScript abilitato – Cookies abilitati – localstorage abilitato
Plugin Browser: SWF (Flash Player 10 o successivo)
Sistemi Operativi Tablet Mobile Supportati **: iOS 9 – Android 5.0
Browser Mobile Supportati: iOS 10 o superiore – Android: browser predefinito nella versione 4.2 e superiore
Se sui PC è presente un firewall aziendale è necessario assicurarsi che non impedisca il corretto dialogo delle UD con la piattaforma creando, se necessario, una regola apposita. * Google Chrome è il browser raccomandato in quanto il più compatibile con la piattaforma. ** I Sistemi operativi mobile e browser supportati sono riferiti ai soli Tablet.




Commenti