Qemme offre servizio di formazione in e-learning

CORSI IN
E-LEARNING

FORMAZIONE INTERATTIVA ONLINE

Cos'è l'e-learning?
La formazione in modalità e-learning è la metodologia di insegnamento che permette agli utenti di accedere alle risorse e ai servizi, da qualsiasi luogo, grazie a:
•    accesso ad internet
•    un dispositivo collegato alla rete (pc/tablet/smartphone)
Attraverso l’e-learning è possibile seguire le lezioni con la massima libertà di orari e luoghi, in completa autonomia.
E’ quindi possibile per l’azienda attivare percorsi formativi anche per un singolo lavoratore, preposto, ASPP, RSPP o dirigente in qualsiasi momento dell’anno, senza che questo si debba recare presso la sede aziendale o un centro di formazione.


È la soluzione ideale per chi non riesce a seguire percorsi formativi in presenza, chi ha difficoltà di frequenza e necessità una maggiore flessibilità.

Come si svolge un corso in modalità e-learning?

Noi ci occupiamo di attivare il corso, iscrivere il partecipante allo stesso, monitorare l’andamento della frequenza e fornire l’attestato finale previo superamento del test finale.


Una volta ottenute le credenziali, l’utente accede alla piattaforma ed avvia in qualsiasi momento il corso che intende seguire. Può farlo da qualsiasi dispositivo collegato ad internet (compreso lo smartphone), ed interromperlo in qualsiasi momento. Il corso consiste in slides e voce che commenta le slides.


Per ogni corso è fornita dal sistema la scheda progettuale, contenente programma, durata, obiettivi, ecc. Alla fine del corso, prima dello svolgimento del test finale, è possibile scaricare tutte le dispense del corso appena svolto da utilizzare come ripasso.
 

 

Perchè Qemme?
Il nostro obiettivo è semplificare l’attività quotidiana degli imprenditori trovando soluzioni concrete alle loro esigenze di migliorare i propri processi produttivi, garantire la sicurezza sul posto di lavoro ed adempiere agli obblighi normativi. Qemme è la soluzione ideale per l’azienda che cerca un unico interlocutore.


Qemme ha sede operativa a Piove di Sacco ed è operativa su tutto il Nord Est per le attività consulenziali, in tutto il territorio nazionale per la formazione e-learning.
Qemme offre consulenza su schemi di gestione certificabili conformi a norme interazionali, formazione in ambito sicurezza e salute, corsi interaziendali a catalogo, corsi aziendali personalizzati, e-learning e training su campi prove.


Qemme eroga inoltre Consulenza Salute e Sicurezza sul Lavoro e formazione utilizzando i finanziamenti disponibili: interprofessionali (come Fondimpresa e altri), a livello regionale, nazionale ed europeo, prendendosi in carico tutte le attività per il loro ottenimento e corretto utilizzo, dalla ricerca delle fonti alla progettazione, dall’invio agli enti preposti alla rendicontazione.
 

Semplici requisiti tecnici
•    Sistemi Operativi Supportati: Microsoft Windows (7 o superiore), OSX (10.6 o superiore)
•    Browser Supportati *:Google Chrome(> 50), Mozilla Firefox(> 52), Internet Explorer(11) ,Microsoft Edge (ultima versione),Safari (> 9, solo su OSX aggiornato)
•    Impostazioni Browser: Livello di privacy e protezione consigliati: medio, medio alta – JavaScript abilitato – Cookies abilitati – localstorage abilitato
•    Plugin Browser: SWF (Flash Player 10 o successivo)
•    Sistemi Operativi Tablet Mobile Supportati **: iOS 9 – Android 5.0
•    Browser Mobile Supportati: iOS 10 o superiore – Android: browser predefinito nella versione 4.2 e superiore
•    Firewall: se sui PC è presente un firewall aziendale è necessario assicurarsi che non impedisca il corretto dialogo delle UD con la piattaforma creando, se necessario, una regola apposita.


* Google Chrome è il browser raccomandato in quanto il più compatibile con la piattaforma.
** I Sistemi operativi mobile e browser supportati sono riferiti ai soli Tablet.