Audit

Audit su richiesta

L’attività prevista da questo servizio che Qemme Gest S.r.l. è in grado di offrire, consiste nel definire una serie di requisiti che un committente vuole che siano rispettati da parte dei propri contraenti.

In genere i committenti sono i franchisor ovvero i contraenti di contratti di franchising che richiedono ai propri affiliati di rispettare determinati standard e requisiti, e affidano gli incarichi di verifica del rispetto di questi standard a società terze, che hanno determinati requisiti per svolgere audit.

Altra figura sono i mandanti per i contratti di concessionario, come le Case Automobilistiche con le proprie reti di vendita e assistenza oppure i produttori di caldaie e condizionatori con i propri rivenditori e, in generale, tutte le aziende che distribuiscono i propri prodotti con una rete vendita e assistenza.

Il tipo di servizio viene progettato con il committente che definirà i requisiti da auditare (contrattuali e di formazione, immagine e altro) e verificato dagli incaricati che pianificano gli audit di conformità con i punti di vendita e assistenza.